Per continuare la navigazione in tutte le sue funzionalità
accetti l'utilizzo dei cookie
Cookie
Gli
occhiali da
vista sono
un accessorio di cui non si può fare a meno quando si hanno
problemi più o meno gravi alla vista. Tuttavia, il fatto che
rappresentino una necessità per chi li indossa,
non
vuol dire che si
debba dare poca importanza alla loro estetica, negli ultimi anni,
infatti, sono diventati un simbolo di moda e stile ed è dunque
possibile scegliere tra svariati colori e soprattutto
modelli.
Chiunque porta gli occhiali da vista deve sentirsi a proprio agio e
deve piacersi, per questo è importante che il modello di occhiali
scelto metta in
risalto e sia in
armonia con la
forma del volto. Ogni viso, infatti, è diverso dall'altro, presenta
delle caratteristiche che lo contraddistinguono e delle quali
bisogna tener conto durante l'acquisto
. La scelta
del modello che
meglio si addice al proprio viso, però, non è sempre così facile da
fare. Ecco alcuni consigli per
la scelta degli
occhiali da vista
in base alla forma
del viso.
1: Se avete un viso dalla forma ovale ed allungato, con una fronte più ampia rispetto al mento e da zigomi e mento non molto pronunciati che disegnano un ovale quasi perfetto, potete permettervi di optare per diversi modelli, ma puntate soprattutto su montature squadrate e grandi ed evitate quelle eccessivamente sottili, piccole e rotonde.
2: Se avete un viso rotondo , caratterizzato da guance molto evidenti e mento rotondeggiante, scegliete occhiali con montature marcate e dalle linee dritte e decise. In questo modo si avrà l'illusione di allungare la forma rotonda del viso. Per chi ha un viso rotondo è sconsigliato indossare occhiali piccoli e dalle forme tondeggianti.
3: Se avete un viso quadrato , quindi, tratti spigolosi, fronte e mento spaziosi e pronunciati, preferite occhiali sottili e dalle linee morbide in grado di armonizzare e di addolcire i tratti del vostro volto. In particolare, risultano maggiormente adatte le forme ovali, rotonde o a goccia.
4: Se avete un viso a cuore, contraddistinto da fronte ampia, mento piccolo e zigomi più larghi della mascella , dovete scegliere degli occhiali in grado di rendere la forma del volto più regolare. Puntate su montature e lenti tonde e simmetriche. Al contrario, evitate occhiali la cui montatura sia troppo spessa o presenti parti asimmetriche, in particolare, la parte superiore della montatura non deve essere più larga di quella inferiore.
5: Se avete un viso triangolare , caratterizzato da una fronte stretta e da mento e mascella più larghi degli zigomi, predilegete occhiali in grado di riproporzionare il volto e mettere in risalto gli occhi. Scegliete occhiali con una montatura arrotondata e lunga, le cui linee si allargano verso l'esterno, come quelli ad "occhio di gatto" o a farfalla. Meno adatti risultano, invece, gli occhiali piccoli e dalla montatura troppo regolare.
6: Per un volto rettangolare, con zigomi ravvicinati, fronte e mascella più strette, scegliete occhiali con ponte basso, con lenti alte e montatura stretta, questo farà apparire il viso più corto e regolare.
----------------------
RINGRAZIO PER QUALITÀ SERIETÀ PRODOTTO E PER LA PUNTUALITÀ [...]
Top
Tutto ok
Tutto ok velocissimo
Excellent service, great glasses will be purchasing again. [...]
Soddisfatto dell'acquisto