Per continuare la navigazione in tutte le sue funzionalità

 accetti l'utilizzo dei cookie

OKCookie
Categorie
     CONSIGLI UTILI PER SCEGLIERE IL TUO OCCHIALE DA VISTA 
 

Gli   occhiali da vista sono un accessorio di cui non si può fare a meno quando si hanno problemi più o meno gravi alla vista. Tuttavia, il fatto che rappresentino una necessità per chi li indossa, non  vuol dire che si debba dare poca importanza alla loro estetica, negli ultimi anni, infatti, sono diventati un simbolo di moda e stile ed è dunque possibile scegliere tra svariati colori e soprattutto modelli. 
Chiunque porta gli occhiali da vista deve sentirsi a proprio agio e deve piacersi, per questo è importante che il modello di occhiali scelto metta in  risalto e sia in armonia con la  forma del volto. Ogni viso, infatti, è diverso dall'altro, presenta delle caratteristiche che lo contraddistinguono e delle quali bisogna tener conto durante l'acquisto . La  scelta del modello che meglio si addice al proprio viso, però, non è sempre così facile da fare. Ecco alcuni consigli per la  scelta degli occhiali da vista in base alla  forma del viso.

1: Se avete un viso dalla forma ovale ed allungato, con una fronte più ampia rispetto al mento e da  zigomi  e mento non molto pronunciati che disegnano un ovale quasi perfetto, potete permettervi di optare per diversi modelli, ma puntate soprattutto su montature squadrate e grandi ed evitate quelle eccessivamente sottili, piccole e rotonde.

2: Se avete un  viso rotondo , caratterizzato da guance molto evidenti e mento rotondeggiante, scegliete occhiali con montature marcate e dalle linee dritte e decise. In questo modo si avrà l'illusione di allungare la forma rotonda del viso. Per chi ha un viso rotondo è sconsigliato indossare  occhiali piccoli  e dalle forme tondeggianti.

3: Se avete un  viso quadrato , quindi, tratti spigolosi, fronte e mento spaziosi e pronunciati, preferite occhiali sottili e dalle linee morbide in grado di armonizzare e di addolcire i tratti del vostro volto. In particolare, risultano maggiormente adatte le forme ovali, rotonde o a goccia.

4: Se avete un viso a cuore, contraddistinto da fronte ampia,  mento piccolo  e zigomi più larghi della  mascella , dovete scegliere degli occhiali in grado di rendere la  forma del volto  più regolare. Puntate su montature e lenti tonde e simmetriche. Al contrario, evitate occhiali la cui montatura sia troppo spessa o presenti parti asimmetriche, in particolare, la parte superiore della montatura non deve essere più larga di quella inferiore.

5: Se avete un  viso triangolare , caratterizzato da una fronte stretta e da mento e mascella più larghi degli zigomi, predilegete occhiali in grado di riproporzionare il volto e mettere in  risalto  gli occhi. Scegliete occhiali con una montatura arrotondata e lunga, le cui linee si allargano verso l'esterno, come quelli ad "occhio di gatto" o a farfalla. Meno adatti risultano, invece, gli occhiali piccoli e dalla montatura troppo regolare.

6: Per un volto rettangolare, con zigomi ravvicinati, fronte e mascella più strette, scegliete occhiali con ponte basso, con lenti alte e montatura stretta, questo farà apparire il  viso più corto  e regolare.

 

 

Cerca per marca
richieste informazioni occhialiweb
CONSIGLI UTILI
PROTEZIONE RAGGI UVSCELTA OCCHIALE

----------------------

FEEDBACK CLIENTI
  •  08.09.2021 sim

    mi hanno risposto subito e il pacco è arrivato nei tempi [...]

  •  07.09.2021 joh

    tutto perfetto, arrivati in anticipo

  •  07.09.2021 tin

    Venditore serio spedizione veloce!

  •  07.09.2021 axe

    Ottimo acquisto. Consegna prima del previsto, buon [...]

  •  03.09.2021 psy

    Perfect transaction

  •  31.08.2021 mad

    Received Satisfied -with the compliments

Elenco completo »
Tutti i modelli disponibili
miu miu occhiali vista e sole
https://www.occhialiweb.com/starck.1.2.85.sp.uw.aspx
spedizione con corriere gls e tnt post
Presente su TrovaPrezzi
Presente su ShoppyDoo
Point
Ready Pro ecommerce